MENU

Ambiente e tutela

L’ottenimento della Registrazione ambientale EMAS è il risultato della scelta fatta ancora ad inizio duemila, con l’introduzione di un sistema di gestione e tutela ambientale che ha permesso di migliorare le prestazioni aziendali e quelle dell’intera località . Anche nel 2016 il litorale di Bibione è stato promosso a pieni voti, conseguendo la 26^ Bandiera Blu. E’ un riconoscimento che certifica la qualità della vacanza: acqua del mare pulita, attenzione verso l’ambiente, attrezzature moderne e funzionali, servizi e misure di sicurezza.

Le nostre iniziative

Respira il mare è lo slogan del primo progetto in Italia e in Europa, di una spiaggia libera dal fumo. Il divieto di fumo è valido lungo tutto l’arenile, nel tratto compreso tra la prima fila di ombrelloni e il mare.

La raccolta differenziata viene al mare con te. Nell’ottica di sensibilizzare ancor più un corretto conferimento differenziato dei rifiuti sulla spiaggia, viene distribuito un depliant informativo che illustra in dettaglio, come e dove gettare i rifiuti.

Il trenino del riciclo! Centinaia di sacchetti, bianchi, gialli e verdi recuperati ogni giorno per essere avviati poi, nelle fasi successive, a recupero. Un servizio utile, una bella e costruttiva iniziativa ASVO, Comune di San Michele al Tagliamento e Bibione Spiaggia, per offrire ai turisti una spiaggia tra le più belle e pulite.

Centinaia di sacchetti, bianchi, gialli e verdi recuperati ogni giorno per essere avviati poi, nelle fasi successive, a RECUPERO.
Un servizio utile, una bella e costruttiva iniziativa Asvo, Comune di San Michele al Tagliamento e Bibione Spiaggia, per offrire ai turisti una spiaggia tra le più belle e pulite.

IL VIDEO
YOUTUBE: Augusto Asvo

Comments are closed.